Il “Giorgio” è il premio che viene conferito ogni anno dall’Associazione Culturale G al socio (o ai soci) che nell’anno solare precedente si sono particolarmente distinti nel portare a compimento gli obiettivi presenti nello statuto.

Il premio viene assegnato ogni anno nel mese di Gennaio. Può essere premiato chiunque tra i soci a eccezione dei membri della giuria.

Il Giorgio: come nasce

Premio GiorgioIl Premio Giorgio prende il nome da Giorgio Cefalia, che inaugura nel 2016 il riconoscimento ricevendolo il 14 Gennaio 2017 presso il Teatro Crystal. Per lo stesso motivo, la statuetta ricalca le sembianze del primo premiato, in una versione caricaturale ideata dall’artista MontonePecorAgnello. I vincitori sono invitati a non venderla ma, casomai, restituirla all’Associazione.

Realizzata in forex, ha un valore commerciale pari al 10% dell’Oscar e con la stessa percentuale vuole essere un riferimento per il mondo del teatro, del gioco e dell’impegno sociale nella diffusione della cultura.

PROSSIMAMENTE VERRA’ PUBBLICATO IL REGOLAMENTO PER L’ANNO 2017