L’Associazione G arriva al Teatro Colosseum con una commedia brillante, tutta da ridere: La casa popolare.

Giuseppe e Anna sono due giovani disoccupati che cercano di farsi affidare una casa popolare, quando vengono superati in graduatoria dal ricco Signor Lombardo. Nel tentativo di “sfrattare” il legittimo affidatario, gli sposini fingeranno d’essere vicini insopportabili, indossando assurdi costumi e imbastendo discussioni senza senso.
Tra travestimenti, improvvisazioni e luoghi comuni, riusciranno i due sposini a far traslocare il vecchio per occupare la casa?

La casa popolare

Il testo adegua alla Palermo contemporanea il grande classico della comicità di August von Kotzebue, per un atto unico tutto da ridere.

L’adattamento di Sergio Nuzzo, regista e attore nella commedia, rispetta la divisione originaria dei personaggi con qualche… sorpresa. Con questo testo il gruppo teatrale dell’Associazione G prosegue il progetto di recupero dei copioni dimenticati, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico nella riscoperta del teatro comico d’autore.

Cast

Sul palco, insieme a Sergio Nuzzo, Silvia Tumminello (nei panni di Anna), Davide Cardinale (Lombardo) e la giovanissima Simona Correra (10 anni) nei panni di Sephora.

Scenografie di MontonePecorAgnello. Le fotografie sono di Federica Maniscalco e Antonio Enea. Comunicazione a cura di WHIG Italia.

Date

Vi aspettiamo a teatro in due repliche, una serale e una pomeridiana. Lo spettacolo è adatto a tutte le età.

GIOVEDI 19 Dicembre alle ore 21:15 – DATA ANNULLATA
SABATO 28 Dicembre alle ore 21:15 – PRESSO TEATRO COLOSSEUM
DOMENICA 29 Dicembre alle ore 17:17 – PRESSO TEATRO COLOSSEUM

Biglietti

Consigliamo di recarsi a teatro almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Maggiori informazioni su come raggiungere il teatro e sui parcheggi in zona sono disponibili sulla pagina ufficiale del Teatro Colosseum.

Il costo del biglietto è di € 7,00 (tariffa unica). La vendita dei biglietti è a cura del teatro ospitante.

La casa popolare arriva al Colosseum
Tag: