La PresidentessaAd avere l’amante, si sa, si finisce sempre per invischiarsi in qualche guaio… in questo caso, i guai arrivano anche se l’amante è falsa!

Ne “La Presidentessa”, commedia brillante in tre atti tutti da ridere, viene messo “a nudo” il rapporto eterno tra seduzione e potere.

La storia racconta di Giulietta, maliziosa soubrette che, dopo essere stata allontanata dall’albergo dove alloggiava in occasione di una tournèe teatrale, trova ospitalità nell’austera casa del presidente Triconte, giudice di provincia non più giovanissimo. Qui, il caso vuole che venga scambiata per Agata, la legittima consorte. Da cui l’abbrivio di un’irresistibile girandola di equivoci tra i quali il magistrato cercherà di districarsi per ottenere il tanto agognato trasferimento a Roma.

L’adattamento di Sergio Nuzzo, regista e attore nella commedia, rispetta l’originale testo di Maurice Hennequin e Pierre Veber (1912) attualizzandolo e adattandolo al pubblico italiano. Con questo testo il gruppo teatrale dell’Associazione G prosegue il progetto di recupero dei copioni dimenticati, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico nella riscoperta del teatro comico d’autore.

Cast

Di seguito l’elenco degli attori dell’Associazione G, in ordine alfabetico: Viviana Bellomo, Davide Vincenzo Cardinale, Alessandro Di Maira, Teresa Emanuele, Alessia Galati, Valeria Giannone, Vittorio Gottuso, Margherita Guzzo, Samuele Lindiner, Flavio Nuzzo, Sergio Nuzzo, Emilia Passalacqua, Giuseppe Scalia, Gianluca Sironi, Silvia Tumminello. Scenografie di MontonePecorAgnello. Le fotografie sono di Antonio Enea e Federica Maniscalco.

Date

Vi aspettiamo a teatro in tre appuntamenti. Lo spettacolo è adatto a tutte le età.

VENERDI’ 09 Febbraio alle ore 21:15
SABATO 10 Febbraio alle ore 21:15
DOMENICA 11 Febbraio alle ore 18:15

Biglietti

Con 8,00 € potete scegliere il posto a sedere che preferite visitando la pagina Grandi Eventi e inserendo il codice SCT4ASSOG. Attenzione! L’offerta è valida solo per le prenotazioni online! I biglietti sono anche acquistabili presso il Teatro Sant’Eugenio al prezzo di 12 € l’intero e 10 € il ridotto.

Consigliamo di recarsi a teatro almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Maggiori informazioni su come raggiungere il teatro e sui parcheggi in zona sono disponibili sulla pagina ufficiale del Teatro Sant’Eugenio.

La Presidentessa
Tag: