Hotel del libero scambio - LocandinaVizi. Lussuria, pigrizia, avarizia… tutti i peggiori difetti delle persone, vanno in scena in una commedia brillante coinvolgente quanto esilarante.

“L’hotel del libero scambio”, spettacolo del 1894 di Georges Feydeau e Maurice Desvallières, va in scena riadattato e modernizzato dall’Associazione G.

In tre atti, il poco attraente Picillo, stanco d’essere messo sotto torchio dalla moglie, proverà in tutti i modi a conquistare Marcella, la moglie del suo caro amico e collega Pagnotta. A mettere i bastoni tra le ruote ai due aspiranti amanti, saranno tutti gli altri personaggi della commedia: mogli, nipoti, camerieri e poliziotti.

L’adattamento di Sergio Nuzzo, regista e attore nella commedia, rispetta l’originale “pochade” francese adeguandola al panorama italiano. Con questo testo il gruppo teatrale dell’Associazione G prosegue il progetto di recupero dei copioni dimenticati, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico nella riscoperta del teatro comico d’autore.

Cast

Sul palco, attori che vanno dai 60 anni fino ai 10: calcheranno infatti le scene anche le giovanissime Simona e Erika, rispettivamente di 10 e 14 anni, che interpreteranno le pittoresche figlie del balbuziente Mattei.

Di seguito l’elenco degli attori dell’Associazione G, in ordine alfabetico: Viviana Bellomo, Davide Vincenzo Cardinale, Giorgio Cefalia, Simona Correra, Alessandro Di Maira, Teresa Emanuele, Alessia Galati, Erika Giardina, Margherita Guzzo, Samuele Lindiner, Carlo Melloni, Fabiana Nicastro, Giuseppe Nuzzo, Sergio Nuzzo, Marco Perlongo, Gianluca Sironi, Silvia Tumminello. Costumi di Luisa Alessia Mulè Cascio. Scenografie di MontonePecorAgnello. Le fotografie sono di Andrea Trimarchi. Comunicazione a cura della Wonder Visual Tales.

Date

Vi aspettiamo a teatro in tre appuntamenti. Lo spettacolo è adatto a tutte le età.

VENERDI’ 30 Novembre alle ore 21:15
SABATO 01 Dicembre alle ore 21:15
DOMENICA 02 Dicembre alle ore 18:15

Biglietti

Prenotando online potrete pagare solo 8,00 €: clicca qui oppure accedi a Eventbrite e inserisci il codice SCT5ASSOG. Attenzione! L’offerta è valida solo per le prenotazioni online! I biglietti sono anche acquistabili presso il Teatro Sant’Eugenio al prezzo di 13 € l’intero e 10 € il ridotto.

Consigliamo di recarsi a teatro almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Maggiori informazioni su come raggiungere il teatro e sui parcheggi in zona sono disponibili sulla pagina ufficiale del Teatro Sant’Eugenio.

L’hotel del libero scambio
Tag: